"5 MAGGIO 2012, DODICESIMA EDIZIONE ITALIANA M.M.M., SOLO REGGAE & ANNI 70. DEDICATA A TUTTE LE VITTIME DEL PROIBIZIONISMO, MASSACRATE DI BOTTE IN GALERA O ANCORA PRIMA DI ARRIVARCI, E IN PARTICOLARE A ALDO BIANZINO, DI CUI ESIGIAMO LA RIAPERTURA DEL PROCESSO PER OMICIDIO. 0RE 16, DA PIAZZA DEI PARTIGIANI A PIAZZA BOCCA DELLA VERITA' FINO ALLE 23.00".
Come non condividere gli scopi di questa manifestazione? Si può dire che manca qualsiasi accenno all'aspetto economico della questione, ma viene sottolineata la persecuzione e l'accanimento in corso da parte delle strategie politiche, delle forze dell'ordine e dell'apparato giudiziario, che producono danni ingenti a fronte di scarsi risultati.
Aderiamo quindi convintamente, anche quest'anno, alla Million Marijuana March. Gli organizzatori proseguono:
"NELLO STESSO GIORNO A ROMA E IN ALTRE 420 CITTA' NEL MONDO PER ESIGERE: LA FINE DELLE PERSECUZIONI PER I CONSUMATORI, ACCESSO IMMEDIATO ALL'USO TERAPEUTICO PER I PAZIENTI, DIRITTO A COLTIVARE LIBERAMENTE LA CANNABIS, PATRIMONIO DELL'UMANITA'. MARCIA MONDIALE PER RICONSEGNARE LA CANAPA ALL'UMANITA'. BASTA ESSERE CONSIDERATI CRIMINALI O PERICOLOSI DROGATI! BASTA ARRICCHIRE LE MAFIE ED IL NARCOTRAFFICO! BASTA CON LA PROIBIZIONE DI UNA PIANTA BENEFICA PER L’UOMO E PER L’AMBIENTE! NON SIAMO TOSSICODIPENDENTI! NON SIAMO CRIMINALI! ORA BASTA! FERMIAMO LA FOLLIA DEL PROIBIZIONISMO!"
L' elenco delle 420 città è imponente, e rende l'ampiezza e i numeri di una battaglia che unisce i consumatori ma non solo, tutti coloro che a vario titolo sono coinvolti in negativo dalla war on drug: popolazioni contadine delle Ande e dell' Est asiatico, malati colpiti nel loro accesso ai farmaci, persone ingiustamente rovinate dai test antidroga, portatori di stili di vita alternativi che ostinatamente salvaguardano la cultura della canapa, produttori di canapa tessile e industriale sui quali si accaniscono i controlli, e altri.
Sempre più paesi, città, cittadini, prendono consapevolezza del grande impatto che le politiche sulle droghe hanno sulla vita sociale ed economica; segnali in controtendenza, dopo 50 anni di "un mondo senza droga è possibile", vanno aumentando sia a livello legislativo che culturale, nelle strade come nei salotti e nei saloni.
La scelta della Million Marijuana March è per quest' anno "SOLO REGGAE & ANNI 70", una scelta che già da due anni delimita il campo della Million e la differenzia dai rave. Come sempre, "non saranno ammesse bandiere e striscioni di partito, di nessun partito, non saranno ammessi camion non preautorizzati."
Dopo la conclusione a Piazza Bocca della Verità alle ore 23 la Million proseguirà ufficialmente al Centro Sociale L.O.A. Acobrax (ex cinodromo), mentre un appuntamento alternativo è a Trastevere, Via S.Francesco di Ripa 73, Cantina Paradiso Wine Cocktail Bar, dove Canapa Lifestyle preannuncia una serata sull'alimentazione a base di canapa, intitolata: "Aperitivo in canapa".
Nessun commento:
Posta un commento