07/08/11

Agli amici e compagni antiproibizionisti - leggete, aderite e diffondete, grazie


Il 14 agosto un giorno di sciopero totale della fame e della sete, per la convocazione straordinaria del Parlamento su Giustizia e Carceri

Come antiproibizionista radicale, sono dal 31 luglio impegnata in una iniziativa nonviolenta di sciopero della fame con l'obiettivo di portare fuori dal carcere consumatori, piccoli spacciatori, tossicodipendenti e coltivatori, rivolta ai due firmatari della cosiddetta legge Fini-Giovanardi, il Presidente della Camera Gianfranco Fini, quindi, e il sottosegretario con delega alle politiche sulle droghe, Carlo Giovanardi.
Di fronte al richiamo che da tante autorevoli voci è venuto, dalla Global Commission fino alle più recenti, espresse in Italia dal Presidente Napolitano, in favore di una decriminalizzazione progressiva dei reati "di droga", è necessario dare loro forza, con iniziative di lotta nonviolenta.

Vi invito ad aderire a questa giornata di iniziativa nonviolenta, tesa ad una convocazione delle Camere straordinaria, che affronti i problemi legati alla giustizia, alle condizioni carcerarie e alla depenalizzazione e depenitenziarizzazione dei reati senza vittima.

Ce la faremo, con la partecipazione di tutti
Claudia Sterzi

1 commento:

Blanca Briceno ha detto...

Dal Venezuela, e da radicale, parteciperò con voi e in solidarietà anche per i prigionieri politici, i quali stanno in pessime condizioni di salute oltre ad essere secuestrati politici in quanto i dovuti processi NOn sono stati ottemperati. Grazie Blanca Briceno. NOTA: il 14/8 sarò con "las mujeres de negro" en Caracas, le quali, anche esse, sono in sciopero della fame per una amnistia per tutti i prigionieri politici.